it Italiano
it Italiano

Diagnosi COVID-19 tamponi molecolari RT-PCR e tamponi antigenici con certificazione infettivologica presso CESMET

Diagnosi COVID-19 tamponi molecolari RT-PCR e tamponi antigenici con certificazione infettivologica presso CESMET

Trovi interessante questa pagina?

Trovi interessante questa pagina?

Condividila:

Condividila:

Presso il centro medico infettivologico “Cesmet Clinica del Viaggiatore – Etimedica” si effettuano:
(1) tamponi naso faringei rapidi (ANTIGENICI); (per info clicca qui)
(2)
 tamponi molecolari (RT-PCR) con ricerca del genoma virale; (per info clicca qui)
(3) test sierologici con ricerca degli anticorpi per SARS-CoV-2 (quantitativi in ELISA – IgM-IgG per info clicca qui).
tamponi molecolari e antigenici

Presso la clinica del Viaggiatore CESMET, in Roma, puoi effettuare tamponi antigenici e RT-PCR. 
I risultati dei referti dei tamponi antigenici (rilasciati a vista) e dei tamponi molecolari RT-PCR  (con risposta a 6/24/36 ore) vengono consegnati sempre allegati ad un certificato medico infettivologico.  Presso il centro infettivologico effettui i test con i diversi tipi di tampone, ma, in caso di risultato positivo verrai seguito ed informato sul tuo stato di salute e su come ti devi comportare. Il referto del RT-PCR, se positivo, è accompagnato dal risultato del CT, ovvero dei “cicli di amplificazione del genoma virale” che ti consente di sapere la quantità di virus nel tuo corpo, e consente all’infettivologo di esprimere un parere sul tuo stato di infezione. Ti viene richiesto di compilare la scheda anamnestica con i  dati sanitari personali, i contatti avuti e gli eventuali sintomi.
Il certificato medico infettivologico attesta lo stato di salute, l’assenza di sintomi o sospetti COVID-19 e l’assenza  del virus (certificato COVID FREE) e se la persona fornisce i dati degli anticorpi, la certificazione dello stato immunitario. Richiedi qui la certificazione medica ed il tampone di cui hai bisogno.

 

CONSULTA LE SCHEDE PAESI META DEI TUOI VIAGGI CON INFO SUL COVID-19

Se vuoi informazioni in video-consulto con un medico specialista infettivologo sulla situazione del Covid-19; su chiarimenti e informazioni precise dei propri risultati di laboratorio; sul significato della presenza o assenza di anticorpi dopo la malattia COVID-19 o le vaccinazioni; sui vaccini, le diversità, la loro sicurezza ed efficacia  RICHIEDI QUI IL CONSULTO    (i 35 € ricavati dalla consulenza verranno versati alla fondazione CESMET per supportare il progetto India “campagna di vaccinazione ANTICOVID per i più bisognosi”.)

ENTRO 6/24/36 ore dall’effettuazione del tampone molecolare RT-PCR viene rilasciata una certificazione specialistica del medico infettivologo con allegato il referto del test

VIDEOCONSULENZA PER COVID
 VIDEOCONSULENZA PER COVID

RT-PCR. ( in lingua inglese per chi deve partire per l’estero e per gli stranieri che necessitano del servizio)
Per ricevere il certificato medico, necessario per ricevere il referto del tampone, sia rapido (antigenico) che molecolare (RT-PCR), occorre compilare una autocertificazione dei contatti avuti, dei trasporti utilizzati, se hai avuto il Covid, se hai fatto i vaccini anticovid. Tale autocertificazione verrà verificata e certificata dallo specialista infettivologo. L’autocertificazione verrà spedita via mail all’atto della prenotazione e la persona la compilerà portandola il giorno dell’appuntamento presso il centro infettivologico CESMET.
Anche i test sierologici anticorpali quantitativi in Elisa ( con risultato dopo 48 ore) sono preceduti da compilazione dell’autocertificazione e consegnati con certificazione specialistica.
E’ possibile chiedere l’esecuzione del tampone RT-PCR in regime di urgenza (risposta entro le ore 16 dall’effettuazione del test, al mattino presto, in circa 6 ore ) effettuando il tampone entro l’orario stabilito, e richiedendo la procedura di urgenza, soprattutto per chi deve viaggiare all’estero.

informazioni sui test diagnostici da OMS

Si ricorda che il CESMET Clinica del viaggiatore – Etimedica non è un laboratorio ma un Centro di Malattie Infettive e Tropicali, autorizzato dalla Regione Lazio (N-G11683  del 9/10/2020),  dov’è è possibile chiedere assistenza per cure domiciliari ed essere seguiti anche a distanza in video consulenza ( richiesta di un consulto medico infettivologico per valutare gli aspetti clinici e la terapia in corso per COVID-19) richiedi qui videoconsulto

 

Per informazioni, appuntamenti e richieste dei tamponi antigenici e tamponi molecolari RT-PCR e per i servizi di consulenza ON LINE scrivete ad seg.cesmet@cesmet.com (clicca qui) o telefonate al numero 0639030481

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e