it Italiano
it Italiano

TAMPONI MOLECOLARI E TAMPONI ANTIGENICI A ROMA

TAMPONI MOLECOLARI E TAMPONI ANTIGENICI A ROMA

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

 

I tamponi molecolari RT-PCR (con rilascio green pass da Regione Lazio) ed i tamponi antigenici rapidi per Sars-Cov-2 possono essere effettuati presso la Clinica del Viaggiatore Cesmet tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 11.00

clicca qui per prenotare il tuo tampone per il viaggio

Le risposte dei  tamponi molecolari vengono fornite, secondo le esigenze dei viaggiatori, dopo 6 ore, 24 oppure 48 ore con una variazione dei costi, legata all’urgenza della risposta. In caso di referto POSITIVO, verrà fornito il dato dei CT (cicli di amplificazione del genoma) che mette in evidenzia la quantità del virus presente nella persona. In caso di referto POSITIVO il medico infettivologo si metterà in contatto con l’interessato fornendo spiegazioni ed informazioni comportamentali. Il referto viene allegato alla certificazione medica Covid Free rilasciata dagli infettivologi del centro specializzato.

 

 Ricostruzione grafica del Green pass, il certificato digitale Covid dell'Ue
Ricostruzione grafica del Green pass, il              certificato digitale Covid dell’Ue

 

 

Con il referto del tampone molecolare RT-PCR, eseguito presso il Cesmet, viene rilasciato dalla Regione Lazio il Green Pass legato alla effettuazione del tampone stesso. Verrà spedito via SMS o via mail 24 ore dopo l’effettuazione del tampone. La spedizione è a carico della Regione Lazio e per questo motivo il Cesmet non garantisce il buon esito della spedizione. E’ allora possibile richiedere il Green Pass facendo uso dello speed tramite applicazione IO o sito della regione Lazio.

 

GREEN PASS  a cosa serve e chi lo deve utilizzare  

CONSULTA LE SCHEDE DEI PAESI META DEI TUOI VIAGGI CON INFORMAZIONI SU COVID-19

            

TAMPONI ANTIGENICI RISPOSTA A VISTA
TAMPONI ANTIGENICI RISPOSTA A VISTA

                                                                                                                                                                                                          I tamponi antigenici rapidi, vengono effettuato con kit con marchio CE.  Come da richiesta di diversi stati Europei, in particolare la Gran Bretagna, vengono riportate, in lingua inglese, le caratteristiche del test impiegato nel centro medico. La risposta del tampone con certificazione medica infettivologica del Centro medico specializzato in malattie infettive viene rilasciata a vista dopo pochi minuti dall’effettuazione del test. In caso di positività del test antigenico, presso il CESMET, per prassi e sicurezza, verrà effettuato iil test di conferma in RT-PCR.

Tutti coloro che hanno effettuato il tampone molecolare o antigenico presso il Cesmet e dovessero risultare positivi al test, verranno seguiti da un infettivologo durante i giorni della quarantena.  

Si ricorda che il Cesmet continua la sua attività con il centro di vaccinazioni internazionale, ed il centro clinico di malattie infettive e tropicali dove vengono effettuate visite e diagnostica per malattie tropicali e parassitologia. E’ sempre operativo il servizio diagnosti e clinico per la malaria.

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e