Kenya – 01 – Consigli brevi per chi viaggia nel paese 

Kenya – 01 – Consigli brevi per chi viaggia nel paese 

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

 

Cosa devo fare quando vado in Kenya?

Il Kenya è un paese ricco di meraviglie naturali e di avventure da vivere. Goditi il viaggio fino alla fine proteggendo la tua salute. Segui i consigli, prepara il viaggio e viaggia tranquillo.
In Kenya proteggiti dalle punture delle zanzare, possono portare virus e malaria. Utilizza repellenti efficaci, anche naturali.(Nozeta – Neem è un prodotto efficace e consigliabile) Anche se molti affermano il contrario, negando la presenza di malaria e di altre malattie, la malaria è presente ovunque, anche sul mare, nelle zone dei laghi ed anche a Nairobi. Non andare nelle savane e negli altopiani del paese senza vaccinazione contro la febbre gialla. Il virus è presente nelle scimmie che ne possono essere portatrici sane e può essere trasmesso dalla puntura dalle zanzare. Da qualche tempo alcuni focolai di colera sono presenti  anche nelle grandi città e diffusi in particolare durante il periodo delle piogge. Consigliato il vaccino orale. (aggiornamento marzo 2023)
Una corretta informazione, una buona preparazione preventiva prima del viaggio, un comportamento accorto ci consentono di godere a pieno di questo viaggio.
Come faccio ad avere una informazione sanitaria corretta per andare in  Kenya?
Chiedi pure una consulenza per conoscere bene problemi e soluzioni  – dottor Paolo Meo, medico tropicalista infettivologo

Dal nostro blog partner

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e