Brasile – 04 – Quali sono le caratteristiche dell’ambiente del paese meta del tuo viaggio?

Brasile – 04 – Quali sono le caratteristiche dell’ambiente del paese meta del tuo viaggio?

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

Il Brasile è un paese ricco di bellezze naturali e ambienti unici. Qui alcune indicazioni di ambienti naturali da considerare per il tuo viaggio in Brasile:

Amazzonia: Una visita all’Amazzonia brasiliana è un’esperienza imperdibile per le bellezze naturali presenti. E’ possibile esplorare la foresta pluviale, fare escursioni lungo i fiumi e osservare una vasta gamma di flora e fauna uniche al mondo.
Parco Nazionale di Iguazú: Situato al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay, questo parco nazionale ospita le maestose Cascate omonime. Si possono in vari modi ammirare le spettacolari cascate e fare escursioni nella giungla circostante.
Pantanal: Il Pantanal è una delle più grandi zone umide del mondo e una destinazione eccezionale per ammirare e ricercare uccelli, fauna selvatica e specie arboree uniche nel loro genere. L’area è ricca di migliaia di specie animali e vegetali. Tra gli animali è possibile imbattersi in caimani, anaconda, giaguari e molte altre specie anche rare.
Fernando de Noronha: Un arcipelago vulcanico situato nell’oceano Atlantico. Un vero paradiso per chi ama il mare. Le sue acque cristalline sono una caratteristica ed offrono eccellenti opportunità per fare snorkeling, immersioni subacquee ed avvistare fauna marina quale delfini, tartarughe marine e squali.

Quando Andare A Fernando De Noronha (arcipelago)? Clima E Meteo. 5 Mesi Da Evitare! | Dove e Quando

Chapada dos Veadeiros: Un parco nazionale nella regione del Cerrado famoso per le sue incredibili formazioni rocciose, cascate spettacolari e piscine naturali. Particolari i sentieri che percorrono l’ecosistema unico del Cerrado.
Situato nell’altopiano centrale del Brasile, il Cerrado è la più grande savana tropicale al di fuori dell’Africa, occupando il 24% del territorio nazionale, secondo solo al bioma amazzonico
Jericoacoara: E’ un particolare villaggio costiero nel nordest del Brasile circondato da dune di sabbia, lagune e spiagge incantevoli. Luogo ideale per praticare sport acquatici come windsurf e kitesurf.

Jericoacoara (Brasile): il sogno di Gaia - Voglio Vivere Così

Amazonia ecuadoriana: Particolare è scoprire i territori dell’Amazzonia con una prospettiva diversa, visitando l’Amazzonia ecuadoriana. Meravigliose ed uniche escursioni nella foresta, navigazioni lungo i fiumi e contatti con le comunità indigene locali.

E’ cosa fondamentale, visitando i diversi territori de Brasile, rispettare l’ambiente naturale. Occorre avere consapevolezza dell’impatto che puoi avere sull’ecosistema. E’ opportuno seguire le regole e le indicazioni locali per la conservazione dell’ambiente naturale. Goditi la bellezza della natura brasiliana e fai tesoro di queste esperienze uniche!

Dal nostro blog partner

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e