Argentina – 02 – Alert sanitari

Argentina – 02 – Alert sanitari

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

FEBBRE VIRALE DA DENGUE: 
29 Dicembre 2023: In Argentina nell’anno 2023 sono stati 135.676 i contagi ufficiali diagnosticati clinicamente e confermati con i test di laboratorio; 68 i morti causati dal virus della Dengue; questi i dati al 31 Novembre; ed i casi continuano a crescere nel mese di dicembre. Questi sono i numeri ufficiali forniti dal Ministero della Salute argentino per una epidemia… (CONTINUA A LEGGERE)

23 Febbraio 2024: La situazione della dengue in Argentina nel gennaio 2024 è stata caratterizzata dall’aumento dei casi dell’epidemia che ha portato il Ministero della Salute a dichiarare l’emergenza sanitaria alla fine del 2023. L’aumento dei casi ha portato all’emissione di misure di protezione per contrastare la diffusione del virus. È stato segnalato che la maggior parte dei contagi (93%) è avvenuta all’interno del paese, tra persone che non hanno visitato regioni tropicali dove la malattia è endemica.

FEBBRE DA WEE (visus della encefalite equina occidentale)

20 dicembre 2023, caso di WEE in Argentina dopo 20 anni di assenza nell’uomo.

Western equine encephalitis virus - WikipediaDopo 20 anni si riaffaccia in Argentina la Encefalite Equina Occidentale, durante i quali questa malattia dei cavalli, molto pericolosa sembrava scomparsa. Le autorità sanitarie argentine hanno denunciato il primo caso umano, confermato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS). il paziente è un lavoratore rurale in un’area in cui erano stati precedentemente identificati equini risultati positivi all’infezione da WEE.
Gli ultimi casi umani in Argentina … (CONTINUA A LEGGERE)

Dal nostro blog partner

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e