it Italiano
it Italiano

UNEP e CLIMA: Il rapporto sul divario di emissioni 2022

UNEP e CLIMA: Il rapporto sul divario di emissioni 2022

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

Questo è il Rapporto sul divario di emissioni 2022 dell’UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) CLICCA QUI

“Emissions Gap Report 2022”,
è il nuovo rapporto dell’UNEP che evidenzia in modo drammatico “il divario delle emissioni” diffuse nell’atmosfera rispetto a quelle che sarebbero necessarie per mantenere il riscaldamento globale entro i limiti fissati dall’Accordo di Parigi. Questo rapporto rileva che anche con gli impegni nuovi e aggiornati (NDCs) il mondo si sta dirigendo verso un aumento della temperatura globale tra i 2,4-2,6°C in questo secolo, ben al di sopra degli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

CLIMA: TEMPERATURE IN DRAMMATICO AUMENTO
      CLIMA: TEMPERATURE IN DRAMMATICO AUMENTO

Il rapporto mostra che siamo lontani dall’obiettivo dell’Accordo di Parigi di limitare il riscaldamento globale a ben meno di 2°C, preferibilmente 1,5°C. Le politiche attualmente in vigore prevedono un aumento della temperatura di 2,8°C entro la fine del secolo. L’attuazione degli impegni attuali ridurrà tale aumento solo a 2,4-2,6°C entro la fine del secolo, rispettivamente per gli impegni condizionati e non condizionati.

Il rapporto evidenzia che solo “un’urgente trasformazione del sistema” può garantire gli enormi tagli necessari per limitare le emissioni di gas serra entro il 2030: il 45% rispetto alle proiezioni basate sulle politiche attualmente in vigore per raggiungere 1,5°C e il 30% per 2°C. Questo rapporto fornisce un’esplorazione approfondita e azioni concrete di come realizzare questa trasformazione, esaminando le azioni necessarie nei settori della fornitura di energia elettrica, dell’industria, dei trasporti e degli edifici, nonché nei sistemi alimentare e finanziario.

Redazione Beatrice Meo

Ogni frazione di grado di temperatura ha la sua importanza e incide sulla nostra vita (clicca per il filmato)

L’Accordo di Parigi vs. il Protocollo di Kyoto vs. l’UNFCCC ||
Analisi dettagliata da parte di un consulente aziendale (clicca per il filmato)

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e