Ti rechi in montagna?

Ti rechi in montagna?

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati
  • Viaggi in Montagna?

Escursioni, trekking, alta quota. Tutte situazioni che necessitano preparazione atletica a cui arrivare con impegno e cautela. Ma anche qualche consiglio da un medico di fiducia, che magari ti segue anche durante in viaggio, può essere utile. Qui sul Mal di montagna

Hai una buona preparazione atletica? comunque gli sforzi ed i tempi di impegno fisico devono essere programmati e calcolati. Il tuo fisico non è pronto agli sforzi? Consigliati e prepara il tuo viaggio con cura e cautela. Scegli con cura scarpe e zaino e calcola bene il peso che dovrai portare.

Troverai sicuramente alimenti locali sani e controllati, prodotti curati e conservati; ma ricorda che non è sempre così. Dietro quelle panne o quei formaggi freschi si possono nascondere cause di malesseri improvvisi ed acuti.

L’altezza ti può dare fastidio per il tuo stato di salute compromesso. L’informazione ed i consigli sanitari giusti ed adeguati possono risolvere o evitare situazioni poco gradevoli. Vivi in alta quota per diversi giorni? ed affronti lunghe traversate e passaggi in ferrata. Devi arrivare a questi momenti in buono stato di salute ed avere una piccola farmacia di alta montagna con farmaci adeguati ed integratori.
Prenota una consulenza con il medico di fiducia della Virtual  Clinic CESMET  che ti sappia consigliare ed informarti in modo adeguato.

Dal nostro blog partner

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e