it Italiano
it Italiano

SUD AFRICA. Inverno gelido e neve al confine con il Lesotho

SUD AFRICA. Inverno gelido e neve al confine con il Lesotho

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

SUD AFRICA Meteo: nevica a larghe falde nel paese. Un evento eccezionale in un inverno lungo e particolarmente freddo.
“L’inverno Australe”, ovvero la stagione invernale dall’altra parte del mondo rispetto a noi italiani, tanto per capire, che abbiamo avuto una stagione estiva in assoluto la più calda, sta creando delle situazioni di freddo che raramente si sono viste. La neve è caduta abbondante anche in Sud Africa.
Dopo le abbondanti nevicate in America latina, ed in particolare in Argentina, l’inverno australe sta creando non poche difficoltà nei paesi a sud del mondo.
Nello “Stato Libero del Sud Africa” una nevicata atipica ha imbiancato la regione interna poco a nord dello “Stato del Lesotho”. Nevicata preannunciata da numerosi avvisi meteo emessi dalle varie agenzie ma l’evento eccezionale è molto rilevante perché non trova precedenti nella storia recente, L’evento ha colto impreparati gli abitanti, circa 27mila, della città di Harrismith situata su un altopiano a circa 1600m di altitudine  La nevicata è stata accompagnata da venti freddi e tempestosi che hanno toccato raffiche di 90km/h con una temperatura scesa fino a -5°C.

VIDEO DELLA NEVICATA AD HARRISMITH

Turisti di tutto il mondo che si sono recati in Sud Africa alla ricerca di caldo e di tropico, hanno invece trovato la neve ed un gran freddo.
Il consiglio per chi viaggia è sempre quello di valutare attentamente la situazione meteo reale, per non incappare in luoghi comuni slegati dalla realtà. Anche la presenza di alcune malattie è fortemente legata alle condizioni climatiche e al meteo reale.

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e