Il Ministero della Salute di Panama (Minsa) ha riferito che, a livello nazionale, sono stati registrati un totale di 4.076 casi di malaria, denunciati nel corso del 2022, secondo l’ultimo rapporto emesso dal Dipartimento di Epidemiologia.
Di questo totale, si nota che:
–
– 1.513 denunciati nella regione di Guna Yala,
– 904 denunciati nella regione di Panama Est,
– 824 denunciati nella regione di DariĆ©n,
– 510 denunciati nella regione di NgƤbe BuglĆ©,
– 160 denunciati nella regione di Panama Nord,
– 66 denunciati nella regione di Panama Metro,
– 41 denunciati nella regione di Panama Ovest,
– 20 denunciati nella regione di Bocas del Toro,
– 20 denunciati nella regione di ChiriquĆ,
– 7 denunciati nella regione di San Miguelito,
– 7 denunciati nella regione di Veraguas,
– 3 denunciati nella regione di Los Santos,
– 1 denunciato nella regione di Cocle.
Il Minsa ha rafforzato per diverse settimane le attivitĆ di prevenzione, controllo del territorio e promozione della salute alla popolazione per contenere o ancora meglio eliminare la malaria, soprattutto nelle regioni con il maggior numero di casi. Grande sforzo ed attenzione ĆØ stata posta nellāindividuare i casi attivi di malaria.
Allo stesso tempo, ĆØ stata mantenuta la strategia per una corretta diagnosi, trattamento, indagine e risposta sul terreno (DTIR) in modo che i pazienti possano essere trattati tempestivamente.
La malaria ĆØ una malattia parassitaria, del sangue, causata dal parassita del genere Plasmodium, che viene trasmesso dalla puntura di una zanzara femmina, infetta, del genere Anopheles.

Panama: i casi di malaria del 2022 arrivano a 4000
Panama: i casi di malaria del 2022 arrivano a 4000
Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora
ChatGPT – Tutti ne parlano – Ma cos’Ć©?
ā¢
26/03/2023
ChatGPT ĆØ un software di intelligenza artificiale che può dialogare via internet con l’utente su vari argomenti Per le vostre prove ChatGPT ā¦
I segreti per invecchiare bene: i ricercatori scoprono i fattori legati a un invecchiamento ottimale
ā¢
02/01/2023
Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) da: scitechdaily.com Quali sono le chiavi per un invecchiamento “di successo” o ottimale? Un nuovo studio ha ā¦
Malaria – BioNTech mira a sviluppare il primo vaccino basato su mRNA con un nuovo approccio multi-antigene
ā¢
29/12/2022
Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) dal sito web di BioNTech: BioNTech avvia la sperimentazione clinica di fase 1 per il vaccino contro ā¦
Un futuro senza zanzare?
ā¢
21/10/2022
Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate ā¦