it Italiano
it Italiano

Malaria. Malesseri al rientro da un viaggio. Non rischiare inutilmente

Malaria. Malesseri al rientro da un viaggio. Non rischiare inutilmente

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati
Se non ti senti bene non aspettare inutilmente mettendo a rischio la tua salute.
Il servizio CESMET di medicina tropicale ti mette a disposizione lo specialista per una visita e l’effettuazione dei test utili per chiarire la tua situazione. Per informazioni telefona al numero 06/39030481 o scrivi una mail ad ambulatorio @ cesmet.com
Se rientri da un viaggio e accusi una sensazione di malessere generalizzato, anche senza febbre, prenota, senza perdere tempo una visita con uno specialista per un parere clinico. La profilassi per la malaria non copre mai al 100%. Prima cosa il parere e la diagnosi clinica di uno specialista tropicalista. Poi i test di laboratorio, ovvero la lettura del vetrino, e sopratutto il test in biologia molecolare (DNA).
 La malaria è la grande ingannatrice. I sintomi più diversi possono confondere. La febbre non è sempre presente. Il malessere generale, la sudorazione, la sensazione di freddo, la pelle umida, una traspirazione abbondante ed il senso di imbambolamento sono i sintomi più frequenti. Una pesantezza di testa, sia nucale che retro oculare, accompagna spesso i sintomi inizali della malaria. Prima escludi sempre questa malattia e poi pensa al resto.
dott. Paolo Meo,  medico tropicalista.

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e