it Italiano
it Italiano

COP27 La Conferenza Internazionale sul clima: addio agli 1,5 gradi di crescita delle temperature?

COP27 La Conferenza Internazionale sul clima: addio agli 1,5 gradi di crescita delle temperature?

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

COP27 La Conferenza Internazionale sul clima: addio agli1,5 gradi di crescita delle temperature?

COP27 La Conferenza Internazionale sul clima. Dobbiamo dire addio agli 1,5 gradi, obiettivo e impegno preso da anni da quasi tutte le nazioni della terra? Stiamo veramente facendo un passo indietro?

1.5 gradi di aumento di temperature?
           1.5 gradi di aumento di temperature?

Pubblichiamo un podcast sulla Conferenza Internazionale del Cario con una interessante sintesi giornalistica ed interviste su quanto accaduto ieri martedì 15 Novembre. CLICCA QUI

Bisogna rinunciare all’obiettivo di mantenere nel futuro l’aumento della temperatura sulla terra a 1,5 gradi? Ed il rapporto finale non citerà più questo impegno pregresso come passo principale da cui non ci si può allontanare? Ascoltiamo in questa registrazione le proteste delle minoranze etniche per la lotta alla mancanza di acqua; le richieste delle popolazioni africane di fermare le trivellazioni dei giacimenti anche sottomarini di gas. La dr.ssa Chiara Di Mambro, intervistata, ci spiega cosa sta succedendo alla COP27 ed i rischi dei risultati deludenti che potrebbero esserci al termine della COP27. Ricordiamoci che siamo tutti coinvolti. Sono molto colpito dal clima di oggi a Roma. Mentre scrivo questa sintesi fuori fa un caldo primaverile, e siamo solamente al 16 di Novembre, freddo mese autunnale. Ripeto siamo tutti coinvolti in questo sconvolgimento climatico e naturale. Potete leggere su questo podcast giornalmente le sintesi, le interviste e le voci dalla Conferenza. Noi continueremo ad informarvi.

Dr. Paolo Meo

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e