Cesmet – Clinica del viaggiatore – nuova veste grafica, nuovo modo di informarsi

Cesmet – Clinica del viaggiatore – nuova veste grafica, nuovo modo di informarsi

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

Caro viaggiatore,

il sito web Cesmet CdV (Clinica del Viaggiatore) si rinnova e cambia veste. Obiettivo della nuova Home Page, che vi invitiamo a visitare, è quello di realizzare un accesso più diretto e comprensibile per coloro che desiderano informarsi in modo chiaro e scientifico su questioni, soluzioni e proposte di assistenza preventiva e curativa riguardante il mondo dei viaggi, le malattie tropicali ed infettive, la loro prevenzione.
In questo sito web una finestra aperta sul mondo è data dalle schede dei paesi. Alcune sono state aggiornate seguendo un nuovo format per fornire una informazione globale. Questo modello di redazione verrà esteso via via alle altre schede.
La struttura del sito è composta da due sezioni ben distinte:

  1. La sezione riguardante le attività del Cesmet. La descrizione dei “servizi sanitari preventivi e curativi” messi a disposizione da CdV; una finestra sulla attività di cooperazione all’estero della Fondazione Cesmet e la spiegazione dei progetti in corso; lo “shop” dei servizi e prodotti offerti a chi viaggia.
  2. La sezione riguardante l’informazione e le risposte a tanti quesiti, redatta e proposta da noi, addetti ai lavori, che da sempre abbiamo voluto unire le conoscenze derivate dallo studio, alla esperienza di decenni passata nelle aree del tropico, in particolare in Africa. Descriviamo e raccontiamo come si sviluppano e si manifestano le principali malattie delle aree tropicali, e le malattie infettive diffuse in tutto il mondo. Lo sforzo è quello di descriverle in modo pratico e comprensibile in schede che affrontano anche le questioni della prevenzione e delle vaccinazioni. Lo sguardo, già citato, a tutti i paesi del mondo dove, accanto con consigli ed argomenti sanitari, ma anche note ambientali, climatiche, delle tradizioni. Informazioni su epidemie ed allerta per i viaggiatori. Un modo nuovo e diretto per informare.
    Rinnovando il sito abbiamo voluto facilitare al massimo l’accesso alle notizie, adeguandoci all’evolversi della tecnologia. Questi i nostri obiettivi. Ma soprattutto abbiamo voluto facilitare il contatto e lo stretto rapporto tra voi, viaggiatori e pazienti, e noi specialisti che dobbiamo fornirvi informazioni chiare e precise e adeguate e aggiornate alle realtà esistenti sul posto. Come sempre desidero favorire il contatto viaggiatore o paziente – medico esperto, conoscitore diretto delle realtà locali, molto spesso ignorate dalla maggior parte degli addetti ai lavori. La nuova veste del sito ti facilita la ricerca degli argomenti e l’approccio a ciò che ti serve praticamente.

Se volete vedere le novità: www.clinicadelviaggiatore.com

dr. Paolo Meo – Medico Tropicalista – direttore del Cesmet

Dal nostro blog partner

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e