Argentina e Algeria malaria-free

Argentina e Algeria malaria-free

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

Ufficialmente liberi dalla Malaria altri 2 paesi, come annunciato dall’OMS. L’Argentina  è il secondo paese nella regione delle Americhe dell’OMS ad essere certificato in 45 anni, dopo il Paraguay in Giugno 2018 . Mentre l’Algeria è il secondo paese della regione africana, dopo Mauritius, che è stato certificato nel 1973. La certificazione è concessa quando un paese dimostra di aver interrotto la trasmissione indigena della malattia per almeno 3 anni consecutivi.
Ciò non consente comunque di abbassare la guardia nei confronti di un’infezione che nel 2017 ha causato  435.000 morti  e 219 milioni di casi in tutto il mondo. Non esiste ancora un vaccino, ma diverse forme di profilssi che, chi si reca in aree a rischio, dovrebbe non ignorare e non sottovalutare.

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

ChatGPT

ChatGPT è un software di intelligenza artificiale che può dialogare via internet con l’utente su vari argomenti Per le vostre prove ChatGPT …

Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) da: scitechdaily.com Quali sono le chiavi per un invecchiamento “di successo” o ottimale? Un nuovo studio ha …

malaria

Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) dal sito web di BioNTech: BioNTech avvia la sperimentazione clinica di fase 1 per il vaccino contro …

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e