Argentina – 10 – Tradizioni, cibi, bevande locali

Argentina – 10 – Tradizioni, cibi, bevande locali

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

L’Argentina è nota per la sua ricca eredità culturale, che include molte tradizioni, cibi e bevande popolari in tutto il paese. Alcune delle tradizioni argentine più famose includono il ballo del tango, il calcio e la cultura dei gauchos. Il tango ha avuto origine a Buenos Aires alla fine del XIX secolo ed è diventato un simbolo dell’identità argentina. Anche il calcio è estremamente popolare in Argentina, con i fan che sostengono appassionatamente le squadre locali e la nazionale. I gauchi, intanto, sono i cowboy delle praterie e la loro tradizionale vita continua ad influenzare le comunità rurali oggi.

Per quanto riguarda il cibo, l’Argentina è famosa per i suoi piatti di carne alla griglia come asado e parrillada. Questi pasti presentano vari tagli di manzo cotti alla brace e vengono spesso serviti con contorni di verdure arrostite e salse piccanti. Tra gli altri piatti tipici ci sono empanadas, paste ripiene fritte o al forno farcite con carne, pollo, formaggio o verdure; milanesa, una cotoletta impanata; e dulce de leche, un dessert dolce e cremoso fatto con latte condensato e zucchero.

Le bevande argentine più popolari includono il vino Malbec rosso, il Fernet con Coca Cola e il mate, una bevanda amara preparata infondendo foglie di yerba mate in acqua calda. Il mate viene solitamente bevuto attraverso una cannuccia chiamata bombilla ed è considerato un rituale sociale importante nella cultura argentina. Infine, non si può parlare della gastronomia argentina senza menzionare il chimichurri, una salsa acida e speziata utilizzata per accompagnare la carne alla griglia.

Dal nostro blog partner

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e