it Italiano
it Italiano

Viaggi di lavoro

Viaggi di lavoro

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati
  • Viaggi di lavoro all’estero

Preparare correttamente e con attenzione un viaggio di lavoro all’estero è la condizione per mantenere una buona resa sul lavoro ed una produzione elevata durante il periodo della missione. Informarsi, aggiornarsi, conoscere rischi e rimedi è fondamentale per evitare problemi di salute, fisica ed anche mentale, per chi si trova in ambienti diversi e lontani dal proprio. Spesso questi ambienti sono ostili ed aggressivi nei confronti del proprio stato di salute. Tramite la Virtual Clinic- Telemedicina Cesmet è possibile effettuare una preparazione al viaggio online ed informarsi sul corretto comportamento da adottare chiedendo l’intervento e la consulenza di un medico esperto. Il dr. Paolo Meo, dopo anni di esperienze di gestione di cantieri in aree del mondo disagiate e con difficili condizioni climatiche ed ambientali, si mette a disposizione delle aziende, dei datori di lavoro e dei medici competenti ed anche del dipendente lavoratore in viaggio, per realizzare online – a distanza, ovunque in Italia o nel mondo, consulenze informative e preventive in preparazione al viaggio di lavoro. Durante la consulenza, individuato il paese e il luogo dove si svolge la missione, verrà effettuata una valutazione dei rischi ambientali e biologici, una valutazione della situazione meteo e di come influenza le malattie, e la proposta di un protocollo preventivo da effettuare prima della partenza.
In corso di viaggio la Virtual Clinic- Telemedicina Cesmet realizza un servizio di  telemedicina con il “medico al seguito in corso di missione”. Il dr. Paolo Meo ed i suoi assistenti sono a disposizione del personale in loco, ed anche dei medici competenti, per esigenze informative, preventive e curative.

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e