it Italiano
it Italiano

Test MANTOUX o TST cutaneo-in vivo e test IGRA o QUANTIFERON su sangue-in vitro per la ricerca del Mycobacterium della tubercolosi. 

Test MANTOUX o TST cutaneo-in vivo e test IGRA o QUANTIFERON su sangue-in vitro per la ricerca del Mycobacterium della tubercolosi. 

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

Test della TBC (MANTOUX o TST cutaneo-in vivo // IGRA o QUANTIFERON su sangue-in vitro). Per la ricerca del Mycobacterium della tubercolosi. 

durante la chiusura estiva del Cesmet puoi prenotare il tuo test  nei giorni indicati (clicca qui)

Puoi richiedere di effettuare i test presso la Clinica del Viaggiatore CESMET – Etimedica (autorizzata dalla regione Lazio (GU. N-G11683 del 09/10/20).
Convenzioni per concorsi universitari, scolastici, forze armate e concorsi pubblici (dove richiesto). La risposta è corredata da valutazione e certificazione infettivologica.

 

Dal momento dell’inoculazione dell’antigene, per il test Mantoux, occorrono 48 ore per la valutazione della risposta immuno-cellulare sul braccio, e per ottenere la risposta.  Il certificato, con valutazione infettivologica verrà spedito via mail appena saranno acquisiti i dati.

Il Cesmet Clinica del Viaggiatore dispone del reagente per effettuare il test cutaneo Mantoux – TST. Dovrà essere compilata una scheda anamnestica con dati di eventuali sintomi presenti al momento dell’effettuazione del test, ed eventuali esami di immagini (RX, TAC, RMN) effettuati di recente prima del test.
Una volta presentato il modulo anamnestico verrà effettuata l’inoculazione dell’antigene tubercolare sulla parte volare dell’avambraccio. L’inoculazione è sottocutanea. Il test è assolutamente innocuo e non crea effetti di alcun tipo. (sempre con quella relatività imposta dalla relatività biologica).

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e