Tanzania: focolaio epidemico al sud del paese. Esclusi casi di Marburg, Ebola o Covid-19

Tanzania
In seguito ai molteplici casi di una malattie misteriosa, non ancora identificata, che si sono presentati nella regione di Lindi, nel sud della Tanzania, è stata rilasciata oggi la seguente dichiarazione:
il Ministro della Sanità della Tanzania, l’On. Ummy Mwalimu, ha dichiarato alla 22esima sessione dell’Unione dei Ministri dell’Africa Orientale tenutasi ad Arusha –
“C’è un’epidemia di una malattia sconosciuta nel sud della Tanzania (Lindi) e il nostro team di esperti è già lì. I campioni prelevati dai pazienti hanno indicato che non si tratta di Ebola, Marburg o della malattia COVID-19”.

Ha anche detto che il governo, attraverso il Ministero della Salute, ha accettato la richiesta dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del Centro per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (CDC) del governo degli Stati Uniti di rafforzare il team di esperti nell’identificazione dell’epidemia.

Fonte : outbreak news today NewsDesk @bactiman63

A tutti i viaggiatori che si recano nella regione raccomandiamo prudenza e comportamenti preventivi come da raccomandazioni avute dai centri specializzati.