it Italiano
it Italiano

Singapore – Scheda Paese – Curiosità e Tradizioni

Singapore – Scheda Paese – Curiosità e Tradizioni

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

Visita la scheda paese completa

 

Curiosità e Tradizioni- Alcuni dei più grandi edifici di Singapore sono stati costruiti secondo il feng shui, una interpretazione del paesaggio, delle forme delle costruzioni e degli spazi interni, che ha come scopo quello di attirare energia positiva. Secondo questa disciplina orientale, ad esempio, la posizione del Marina Bay Sands, il famoso e iconico hotel dal rooftop più grande del mondo,  si troverebbe nella confluenza di un forte flusso di energia positiva.

L’Art Science Museum, considerato un capolavoro architettonico, ricorda invece un fiore di loto, simbolo di illuminazione, crescita e fortuna; le cinque torri del Suntec City, simboleggiano le dita d’una mano sinistra all’interno della quale si trova la “Fountain of Wealth”, la cui acqua scorre verso il basso, accumulando energia positiva e prosperità. L’armonia che lega i materiali usati, metallo e acqua- aprirebbe la strada del successo.

Altra struttura degna di nota modellata da concetti feng shui è la Singapore Flyer, la grande ruota che offre ai visitatori un bellissimo panorama dello skyline di Singapore. La ruota è configurata in modo da girare verso l’interno della città, in modo da portare fortuna e prosperità al paese.

 

 

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e