it Italiano
it Italiano

Rabbia in Sri Lanka

Rabbia in Sri Lanka

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

17 luglio 2022   CASI DI MORTI PER RABBIA SRI LANKA
a cura di NEWS DESK NewsDesk  @bactiman63

Lo Sri Lanka riporta oltre 12 decessi umani per rabbia nella prima metà del 2022. estesi anche al subcontinente indiano
I media dello Sri Lanka riferiscono che dodici persone sono morte di rabbia negli ultimi 6 mesi, secondo i dati del ministero della Salute. I numeri sono ufficiali ma si teme un numero di decessi maggiore, non denunciati.
Il direttore del servizio veterinario della sanità pubblica, il dott. LD Kithsiri, ha affermato:
“I motivi principali dei decessi in Sri Lanka sono la mancata vaccinazione dei cani contro la rabbia (ci sono tra 20 e 30 milioni di cani nel paese e solo circa 1,1 milioni di cani sono vaccinati annualmente);  e non sottoporsi a trattamenti post-esposizione da parte delle persone che hanno subito un morso da animali rabidi.
Se trattata correttamente subito dopo un morso di animale infetto [la rabbia] è prevenibile al 100% e il vaccino e il siero post-esposizione [sono] disponibili gratuitamente negli ospedali governativi (in India)”.
“Il 95% delle infezioni si verifica a causa dei morsi di cane. I cuccioli corrono il rischio più alto di infezione”.

Il vaccino della rabbia è sicuramente una prevenzione da prendere in considerazione in caso di viaggi in diverse parti del mondo. Prenota la vaccinazione della rabbia presso il Cesmet – Clinica del Viaggiatore. PRENOTA QUI

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e