it Italiano
it Italiano

Malaria nuovo metodo di diagnosi

Malaria nuovo metodo di diagnosi

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati
Presso la “Clinica del Viaggiatore Cesmet”: consulenze di prevenzione e profilassi per la malaria; al rientro esami di laboratorio specialistici e visite di medicina tropicale chiama 06 39030481

 

 

Da oggi i risultati dei test malaria saranno pronti in meno di 1 ora!
Presso la Travel Clinic CESMET, è arrivato un innovativo test molecolare per la diagnosi diretta del Plasmodium spp.
Questa nuova metodica rileva la presenza del DNA del parassita da campione di sangue umano intero, basterà così un semplice prelievo del sangue!
La Travel Clinic CESMET ha scelto di adottare il nuovo test  per la ricerca del DNA del Plasmodium per i numerosi vantaggi che comporta:
Tempi rapidi- un’ora circa; sensibilità elevata – 15.000 volte superiore rispetto all’indagine microscopica e fino a 80.000 volte di più rispetto ai test rapidi; specificità assicurata- identifica la presenza del DNA del parassita malarico (P. falciparum, P. vivax, P. ovale, P. malariae e P. Knowlesi)

Al rientro da una zona a rischio malarico, se manifesti anche i più piccoli segni di malessere, evitare seri problemi con una diagnosi rapida e mirata è il miglior strumento per effettuare un test specifico per la malaria ed avere una terapia immediata.

Per informazioni contattare il centralino della Travel Clinic Cesmet 06-39030481 oppure inviare un’email ad ambulatorio@ cesmet.com

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e