it Italiano
it Italiano

Batteri e Funghi

Batteri e Funghi

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

In questa sezione parleremo della possibilità di contatto e di contagio, ma anche di azioni preventive nei confronti di batteri o di funghi durante viaggi in qualsiasi parte del mondo. La loro presenza è ovunque, negli ambienti più diversi, nelle suppellettili, in oggetti e nelle persone che si incontrano durante i viaggi. Una sezione sarà dedicata a dove e come venamo in contatto con questi microrganismi.

Come prevenire il contagio e l’insorgenza delle diverse malattie derivate da batteri e funghi? Una sezione essenziale per avere ben chiaro il comportamento da adottare per prevenire o contenere l’aggressione di questi microrganismi.

Per avere una idea di cosa sono i batteri cercheremo di darne una spiegazione semplice e chiara. Lo stesso per avere un’idea di cosa sono i funghi e di come possono aggredire le persone.

Ma questi batteri e funghi dove risiedono normalmente nel nostro organismo, e quali sono le loro funzioni benefiche? E se si virulentano o arrivano microbi aggressivi, come reagisce il nostro organismo,  e come soccombe? Questa è una sezione che speriamo essere esplicativa e comprensiva.
Alimenti, bevande, suppellettili, ma anche mani sporche, e contatti non protetti, e l’aria che respiriamo … per cui batteri e funghi si propagano per contatto. Cerchiamo di capire meglio come funziona tutto questo.

Un capitolo tutto a sé riguarda le nostre difese. Siamo una macchina da guerra e siamo in grado di superare qualsiasi attacco. Ma qualche volta anche i nostri sistemi si inceppano. Vale la pena aiutare le nostre difese. Vediamo come.

Prevenzione, profilassi, vaccinazioni, integratori idonei a stimolare difese ed energia. Tutto questo nella sezione “come sconfiggere batteri e funghi”.
A breve cominceremo a darvi le informazioni che attendete.

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e