Aruba – Scheda Paese – Curiosità e Tradizioni

Aruba – Scheda Paese – Curiosità e Tradizioni

drop, splash, impact

"Tante gocce insieme fanno un mare di differenza"
Partecipa ai progetti umanitari della Fondazione CeSMet

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

Visita la scheda paese completa

 

Curiosità e Tradizioni-  Il Carnevale di Aruba dura circa un mese ed è caratterizzato da feste, sfilate in maschera, parate e celebrazioni.
Festeggiare il Carnevale ad Aruba vuol dire partecipare a numerose attività. Ci sono le parate dei bambini, la festa in pigiama, la Gran Carnival Parade a San Nicolas . I partecipanti sfilano a ritmo di musica, con i loro splendidi vestiti scintillanti accompagnati dai carri allegorici. I costumi indossati sono frutto di un rituale che richiede mesi di preparazione ed alcuni sono talmente ingombranti da richiedere dei sostegni su ruote.

Un altro importante evento è l’elezione della regina del Carnevale, il titolo più ambito della stagione, il Carnival Queen. La reginetta guiderà la parata del Carnevale e rappresenterà Aruba in tutto il mondo fino all’anno successivo.

La celebrazione del Carnevale termina il martedì grasso con il falò del re Momo, un’effige a grandezza naturale che segna la fine della stagione. Questa tradizione simboleggia la fine dello spirito del Carnevale, che rinascerà l’anno successivo – con una nuova serie di feste.

Notizie dal nostro 'partner blog'

Dal nostro blog partner

error: Il contenuto di questo sito è protetto!