ARGENTINA Meteo: nevica a quote collinari

ARGENTINA Meteo: nevica a quote collinari

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

ARGENTINA meteo: Inverno vero in Argentina, Freddo e neve a quote collinari. Il freddo in tutto il Sud America.

20 agosto 2022 FONTE:3Bmeteo

neve in Argentina
neve in Argentina

L’inverno fa sul serio in tutto il Sud America. Da nord a sud del Continente latino americano il mal tempo caratterizza la stagione.  Al confine tra Argentina e Cile, sui primi contrafforti delle Ande, il freddo è eccezionale e la neve non da  tregua dall’inizio della stagione invernale. Già a fine giugno, nel mese di luglio e durante agosto il freddo si è fatto sentire con importanti ondate e abbondanti nevicate hanno costretto alla chiusura di alcuni valichi di confine. Migliaia di autovetture e camion sono rimasti bloccati. In questi giorni di fine agosto la situazione continua con abbondanti nevicate che si spingono fino a quote di collina lungo la Cordigliera.
Le nevicate degli ultimi giorni sono state così abbondanti che alcuni comprensori sciistici tra Argentina e Cile non hanno potuto aprire per eccesso di neve. E’ accaduto a La Lolla, Esquel, colpita da una vera e propria tempesta di vento e neve. Problemi anche a      Bariloque, stazione sciistica nella provincia di Rio Negro, in Patagonia a 893mt. sul livello del mare. Qui le temperature si mantengono intorno allo zero e le precipitazioni mantengono carattere nevoso.

video situazione meteo eccezionale: 

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

ChatGPT

ChatGPT è un software di intelligenza artificiale che può dialogare via internet con l’utente su vari argomenti Per le vostre prove ChatGPT …

Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) da: scitechdaily.com Quali sono le chiavi per un invecchiamento “di successo” o ottimale? Un nuovo studio ha …

malaria

Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) dal sito web di BioNTech: BioNTech avvia la sperimentazione clinica di fase 1 per il vaccino contro …

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e