it Italiano
it Italiano

Ambulatorio “Long Covid”

Ambulatorio “Long Covid”

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

Ambulatorio “Long Covid” presso malattie infettive
Cesmet Clinica del Viaggiatore – Etimedica.
(aut. Regione Lazio G11683/09-10-20 – mal. Infettive).
controlli medici polispecialistici coordinati

È evidente oramai che il “Long Covid” è una condizione morbosa, prolungata nel tempo della persona che, infettata dal virus SARS-CoV-2, è guarita dalla malattia acuta Covid-19, si è negativizzata al tampone, ma continua a manifestare sintomi e malesseri legati alla malattia.
Questa sindrome, che vuol dire insieme di diversi sintomi, colpisce un numero di persone sempre più ampio. Persone di tutte le età. Bambini, ragazzi, adulti ed anziani, che hanno avuto in modo evidente, o anche in modo sfumato, la malattia Covid-19 o magari hanno soltanto ospitato il virus, con lievi sintomi generali, possono essere colpiti dal Longo Covid.

Questi “sintomi persistenti e talvolta invalidanti” sono presenti non solo in chi è finito in ospedale, con malattia respiratoria media o grave, ricoverato anche in “terapia intensiva “ ma, è sempre più evidente, anche in coloro che sono risultati positivi ai tamponi molecolari o antigenici,  “con sintomi molto sfumati”.
La “sindrome del Long Covid” è caratterizzata dalla presenza di una serie di sintomi, i più diversi, che  derivano da esiti del danno in diversi organi; sia dell’aggressione diretta del virus, sia di una risposta abnorme infiammatoria e immunitaria (autoimmune). CLICCA QUI PER CAPIRE QUALI SONO I SINTOMI

Per questi motivi è consigliato, per la tua sicurezza e tranquillità personale, se hai avuto il COVID-19, anche in forma lieve, e magari continui a non stare bene dopo diversi mesi, un controllo approfondito della tua salute in ambiente specialistico infettivologico”, il “CHECK UP CLINICO E DIAGNOSTICO POST COVID”.
Attraverso questo check up  farai valutare dal medico i tuoi sintomi, gli esami di laboratorio e strumentali passati ed attuali, e le risposte che hai avuto ad eventuali trattamenti già eseguiti. Lo specialista infettivologo valuterà il tuo stato di salute individuando gli organi e le funzioni del tuo organismo sofferenti o a rischio e interessando, se necessario, lo specialista specifico che lavora nel team Cesmet, o un tuo specialista di fiducia, con cui si metterà in contatto. Il tutto in modo coordinato ed organico.

Prenota subito presso “l’ambulatorio Long Covid” di malattie infettive del Cesmet Clinica del Viaggiatore- Etimedica (autorizzazione Regione LazioG11683/09-10-20 – aut mal. Infettive).
un “check up clinico e diagnostico POST-Covid-19”, per valutare il tuo stato post- covid.
(clicca qui per prenotare via mail lasciando i tuoi dati)
Ti verranno inviate tutte le informazioni per prenotare il tuo check up. Ti verranno inviati u moduli di raccolta dati clinici ed anche l’elenco degli esami che dovrai portare in sede di visita. 
Prenota anche inviando un whatsapp al seguente numero – 3466000899.

Il “check up clinico e diagnostico post Covid-19” presso Cesmet-Etimedica è seguito e coordinato dal dr. Paolo Meo, infettivologo e Tropicalista, direttore del Cesmet, che è coadiuvato dal team degli specialisti pronti ad intervenire nel programma di assistenza alla persona per risolvere i problemi derivati dal SARS-CoV-2 e dalle sue varianti.

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e