A causa dell’inasprirsi del’epidemia di salmonellosi, il center for Diseases Control americano ha emesso un alert di livello 1, (il più basso nella scala di gravità), raccomandando ai viaggiatori di effettuare la vaccinazione antitifica prima di recarsi in Pakistan. L’epidemia, iniziata nel 2016 nell’area della città di Hyderabad, sta provocando numerosi casi resistenti agli antibiotici comunemente usati per la terapia, quali ampicillina, chloramfenicolo, trimethoprim-sulfamethoxazolo, ciprofloxacina, ceftriaxone.
Oltre alla vaccinazione si raccomanda di rispettare sempre scrupolosamente le basilari norme di igiene personale e degli alimenti . PROMED Arch.Numb. 20191016.6725739; Vax Before Travel

Pakistan Febbre tifoide 7 Ottobre 2019
Pakistan Febbre tifoide 7 Ottobre 2019
Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora
ChatGPT – Tutti ne parlano – Ma cos’é?
•
10/01/2023
ChatGPT è un software di intelligenza artificiale che può dialogare via internet con l’utente su vari argomenti Per le vostre prove ChatGPT …
I segreti per invecchiare bene: i ricercatori scoprono i fattori legati a un invecchiamento ottimale
•
02/01/2023
Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) da: scitechdaily.com Quali sono le chiavi per un invecchiamento “di successo” o ottimale? Un nuovo studio ha …
Malaria – BioNTech mira a sviluppare il primo vaccino basato su mRNA con un nuovo approccio multi-antigene
•
29/12/2022
Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) dal sito web di BioNTech: BioNTech avvia la sperimentazione clinica di fase 1 per il vaccino contro …
Un futuro senza zanzare?
•
21/10/2022
Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …