L’innalzamento delle temperature può portare all’aumento della diffusione di microrganismi e parassiti. E’ quello che si pensa sia alla base del verificarsi, anomalo, di casi di malaria, anche mortali, in aree del paese ad altitudine superiore ai 1800 m (contea di Nakuru e di Solai) e pertanto considerato a basso rischio. Hivisasa
Ciò conferma la necessità di una informazione corretta ed aggiornata sulle reali situazioni epidemiologiche dei paesi meta dei viaggi, al fine di attuare il miglior protocollo preventivo e la profilassi più adeguata.

Malaria in Kenya, 1 Novembre 2019
Malaria in Kenya, 1 Novembre 2019
Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora
ChatGPT – Tutti ne parlano – Ma cos’é?
•
10/01/2023
ChatGPT è un software di intelligenza artificiale che può dialogare via internet con l’utente su vari argomenti Per le vostre prove ChatGPT …
I segreti per invecchiare bene: i ricercatori scoprono i fattori legati a un invecchiamento ottimale
•
02/01/2023
Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) da: scitechdaily.com Quali sono le chiavi per un invecchiamento “di successo” o ottimale? Un nuovo studio ha …
Malaria – BioNTech mira a sviluppare il primo vaccino basato su mRNA con un nuovo approccio multi-antigene
•
29/12/2022
Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) dal sito web di BioNTech: BioNTech avvia la sperimentazione clinica di fase 1 per il vaccino contro …
Un futuro senza zanzare?
•
21/10/2022
Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …