India – Scheda Paese – Alert, epidemie, malattie

India – Scheda Paese – Alert, epidemie, malattie

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

Leggi la Scheda completa

 13 Dicembre 2022

Morbillo

Sono stati più di 10 mila i casi di morbillo accertati fino al 12 dicembre, secondo l’ultimo rapporto presentato dalle autorità sanitarie del paese.
Il maggior numero di casi, 3075,  si è verificato nella regione del Maharashtra, con 13 decessi. Si tratta in prevalenza di bambini non vaccinati.

Theindu.com

 

 

 

  • Endemie

    Malaria_ – Il rischio di infezione esiste tutto l’anno in tutto il Paese, fatta eccezione per le aree ad altitudini >2000 metri. La maggior parte dei casi sono segnalati nelle aree di foresta negli stati di Madhya Pradesh, Maharashtra, Orissa, Gujarat, Rajasthan,

    Bihar e Karnataka. Le due specie principali in India sonoPlasmodium vivax (50%) e P. falciparum (40%); P. malariae è stato riportato nell’India orientale (nello stato di Odisha) mentre P. ovale sembra essere estremamente raro se non del tutto assente.

    Dengue – Focolai di febbre dengue si verificano regolarmente in India.

    Diarrea del viaggiatore – da ceppi ETEC (Enterotoxigenic E. coli).

    Encefalite Giapponese: Nel 2017 , nello stato dei Maharashtra sono stati confermati 26 casi di Encefalite Giapponese. Ciò che preoccupa maggiormente è la tendenza all’espansione del’area di diffusione del virus e la sua capacità di adattarsi, anche in aree non endemiche. Ben 21 dei 26 casi di cui sopra sono infatti insorti in aree non endemicheMalaria_ – Il rischio di infezione esiste tutto l’anno in tutto il Paese, fatta eccezione per le aree ad altitudini >2000 metri. La maggior parte dei casi sono segnalati nelle aree di foresta negli stati di Madhya Pradesh, Maharashtra, Orissa, Gujarat, Rajasthan,
    Dengue – Focolai di febbre dengue si verificano regolarmente in India.
    Diarrea del viaggiatore – da ceppi ETEC (Enterotoxigenic E. coli).
    Encefalite Giapponese: Nel 2017 , nello stato dei Maharashtra sono stati confermati 26 casi di Encefalite Giapponese. Ciò che preoccupa maggiormente è la tendenza all’espansione del’area di diffusione del virus e la sua capacità di adattarsi, anche in aree non endemiche. Ben 21 dei 26 casi di cui sopra sono infatti insorti in aree non endemiche

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

ChatGPT

ChatGPT è un software di intelligenza artificiale che può dialogare via internet con l’utente su vari argomenti Per le vostre prove ChatGPT …

Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) da: scitechdaily.com Quali sono le chiavi per un invecchiamento “di successo” o ottimale? Un nuovo studio ha …

malaria

Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) dal sito web di BioNTech: BioNTech avvia la sperimentazione clinica di fase 1 per il vaccino contro …

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e