it Italiano
it Italiano

Francia: Dengue autoctona. I casi salgono a 36

Francia: Dengue autoctona. I casi salgono a 36

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

La trasmissione autoctona di Febbre da Dengue in Francia sale nel 2022 a 36 casi.
In un aggiornamento sulla trasmissione autoctona della dengue in Francia quest’anno, i funzionari del Ministero della Salute riportano 36 casi trasmessi localmente fino al 14 settembre.
Nella regione dell’Occitania:
– Nei Pyrénées Orientales, a Perpignan, si è manifestato un caso autoctono di dengue i cui sintomi erano iniziati a metà giugno. Da allora non sono stati identificati altri casi e il focolaio si è esaurito.
– Negli Hautes Pyrénées, un focolaio di 4 casi nei comuni di Andrest (3 casi) e Rabastens (1 caso), i cui sintomi sono iniziati tra metà luglio e fine agosto, il focolaio è ancora attivo.
– In Haute-Garonne, a Salvetat Saint Gilles, si è verificato un focolaio di 4 casi di dengue nella stessa famiglia, i cui sintomi sono iniziati nell’ultima quindicina di agosto. Il focolaio è sotto osservazione
Nella regione del Paca:
– Nel Var, a Fayence, un focolaio di 6 casi di dengue i cui sintomi sono iniziati tra la fine di giugno e la fine di luglio. Da allora non sono stati identificati altri casi e il focolaio si è esaurito.
– Nelle Alpi Marittime, un focolaio di 21 casi identificato il 13 settembre nei comuni limitrofi di Saint Jeannet (14 casi), Gattières (6 casi) e Gaude (1 caso). I sintomi sono iniziati tra l’inizio di agosto e l’inizio di settembre. Questo focolaio è in corso e probabilmente verranno identificati altri casi.

Outbreaknewstoday.com

 

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e