it Italiano
it Italiano

India – Dengue 29 Luglio 2019

India – Dengue 29 Luglio 2019

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati
Iniziata la stagione monsonica in India, particolarmente calda e poco piovosa quest’anno. In crescita, come ogni anno, i casi di Febbre da Dengue. La Dengue è una febbre acuta, di origine virale, particolarmente elevata e debilitante. I casi, alcune decine in giugno e poi in luglio, secondo le previsioni tendono a crescere fino al mese di novembre, superando i 2000 casi, per poi scendere ed azzerarsi quasi nel mese di dicembre. Nel 2018 i casi hanno sfiorato le 3000 unità con il picco massimo nel mese di ottobre e novembre. 3 le vittime per la forma emorragica, secondaria, tutti giovani e ragazzi intorno ai 20 anni di età. Attualmente è in distribuzione un vaccino di nuova produzione, dalle ottime prospettive di efficacia per evitare la gravità della seconda infezione. Sono chiamati a vaccinarsi tutti i soggetti tra i 9 ed i 50 anni che già hanno avuto un episodio di dengue nella loro vita. Il vaccino protegge dalle reazioni violente delle seconde infezioni. Non è utilizzabili da chi non ha avuto la malattia.

Ridotti i casi di Chikungunya, malattia virale acuta, particolarmente acuta per i forti dolori muscolo articolari.

PREVENZIONE: unica protezione da queste forme virale l’attenzione alla puntura di zanzare. si consiglia l’utilizzo di repellente a base di Neem (Olio di Neem – NOZETA) che è possibile ordinare direttamente dal sito o scrivendo ad ambulatorio@cesmet.com; importante l’utilizzo degli zampironi e condizionare leggermente gli ambienti dove si vive e utilizzare le zanzariere;

Ridotti i casi di Chikungunya, malattia virale acuta, particolarmente acuta per i forti dolori muscolo articolari.
Fonte: The Week [abridged, edited]
https://www.theweek.in/wire-updates/national/2019/07/29/des12-dl-malaria.htmlPREVENZIONE: unica protezione da queste forme virale l’attenzione alla puntura di zanzare. si consiglia l’utilizzo di repellente a base di Neem (Olio di Neem – NOZETA) che è possibile ordinare direttamente dal sito o scrivendo ad ambulatorio@cesmet.com; importante l’utilizzo degli zampironi e condizionare leggermente gli ambienti dove si vive e utilizzare le zanzariere;
Fonte: The Week
PREVENZI
Autore: Chiara Talone – Resp.scientifico: Dott. Paolo Meo
Autore: Chiara Talone – Resp.scientifico: Dott. Paolo MeoONE: unica protezione da queste forme virale l’attenzione alla puntura di zanzare. si consiglia l’utilizzo di repellente a base di Neem (Olio di Neem – NOZETA) che è possibile ordinare direttamente dal sito o scrivendo ad ambulatorio@cesmet.com; importante l’utilizzo degli zampironi e condizionare leggermente gli ambienti dove si vive e utilizzare le zanzariere;
Ridotti i casi di Chikungunya, malattia virale acuta, particolarmente acuta per i forti dolori muscolo articolari.
Fonte: The Week [abridged, edited]
https://www.theweek.in/wire-updates/national/2019/07/29/des12-dl-malaria.html

Ultimi articoli pubblicati nel blog Ultim'ora

Le zanzare geneticamente modificate per fermare le malattie superano i primi test. di Lisa Rapaport da: medscape.com Le zanzare geneticamente modificate rilasciate …

I giochi con esercizi fisici usando la realtà virtuale potrebbero offrire speranza per ritardare la demenza La ricerca suggerisce che i giochi …

Houston Methodist entra nel metaverso con il lancio della nuova app MITIEverse™ La piattaforma basata sulla realtà virtuale porta l’educazione medica a …

uno dei mammiferi più primitivi mai vissuti

Rivelando il genoma dell’antenato comune di tutti i mammiferi di Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) Leggiamo e riportiamo (traduzione automatica) …

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e