Ventidue persone sono morte di Colera nella regione di Hiiraan in Somalia, portando a 42 il bilancio delle vittime in meno di un mese nel paese africano.
Mohamed Nour Aga Jof, governatore di Jalalaqsi nella regione centrale di Hiiraan, ha dichiarato che il bilancio continua ad aumentare nonostante i numerosi interventi e che la situazione umanitaria a Hiiraan e nelle città e nei villaggi circostanti è critica.
Fonti mediche hanno affermato che l’epidemia è ora a livelli epidemici poiché nuovi pazienti vengono sempre più ricoverati negli ospedali vicini.
Lo scoppio segue le grandi inondazioni nelle regioni centrali e meridionali nel novembre 2019, che hanno provocato lo sfollamento di oltre 300.000 persone. Newsghana.com.gh
A coloro che si recano in aree a rischio si raccomanda la vaccinazione e di fare attenzione all’igiene personale e degli alimenti