Certificato medico Covid-19 free. La Croazia apre al turismo

Certificato medico Covid-19 free. La Croazia apre al turismo

Certificati medici Covid-19 Free per la Croazia. Il così detto Green Pass medico per Sars-CoV-2 entra in funzione per i turisti diretti in Croazia.

Se decidi di recarti in vacanza in Croazia da oggi basta presentare un certificato medico che attesti che ti sei vaccinato per la SARS-CoV-2 da almeno 2 settimane o che ti sei ammalato di Covid-19 da non

CROAZIA
                           CROAZIA

più di sei mesi prima dell’entrata nel paese. Se presenti il certificato medico richiesto non effettuare tamponi per Sars-CoV-2 ne quarantena all’entrata.

Richiedi presso il CESMET Clinica del Viaggiatore il certificato medico Covid-19 free necessario per viaggiare o da mostrare dove richiesto.  INFO e PRENOTAZIONE scrivi una mail  o scrivi dal tuo cellulare su whatsapp CESMET al numero 3466000899

Se ancora non ti sei vaccinato o  non hai mai avuto la malattia COVID-19 potrai entrare lo stesso in Croazia presentando in aeroporto o al confine un “tampone molecolare RT-PCR” negativo effettuato 48 ore prima dell’arrivo. Per soggiorni prolungati ogni 10 giorni dovrai effettuare un tampone antigenico rapido. Se entri nel paese senza test molecolare è obbligatoria una quarantena di 10 giorni.

green pass per covid-19 free
green pass per covid-19 free

Quando rientri dalla Croazia in Italia, trovandosi il paese nell’elenco C del DPCR governativo italiano, è necessario effettuare un test molecolare o antigenico prima di entrare e poi una quarantena fiduciaria di cinque giorni, per poi effettuare un secondo tampone.

Se transiti o provieni dal Tirolo la quarantena prevista è di 14 giorni (ad oggi 12 aprile 2021).

Mappa COVID-19 della CROAZIA

Notizie dal nostro 'partner blog'

Dal nostro blog partner

error: Il contenuto di questo sito è protetto!