Brasile- Morbillo 5 Settembre 2019

Brasile- Morbillo 5 Settembre 2019

Trovi interessante questa pagina?

Trovi interessante questa pagina?

Condividila:

Condividila:

Il Ministero della Salute del Brasile ha dichiarato un allerta morbillo per la crescita dei casi che negli ultimi 3 mesi sono stati 2.753, denunciati e confermati, che hanno portato il totale dall’inizio del 2019 a 20.292 casi, diffusisi in 13 Stati del Brasile.
I casi confermati si sono concentrati nei seguenti stati: São Paulo (2,708, che rappresenta ben il 98,37% dei casi)), seguito da Rio Janeiro (15), Pernambuco (12), Federal District (3), Goiás (1), Paraná (1), Maranhão (1), Rio Grande do Norte (1), Espirito Santo (1), Bahia (1), Sergipe (1), Santa Catarina (7) and Piauí (1). Questi sono i casi denunciati e confermati, che in alcuni stati possono essere molto sottostimati. Quattro casi, di cui un adulto, sono stati mortali. Molti i casi negli adulti con gravi sequele e sintomi collaterali. E’ stata avviata una campagna di vaccinazioni con milioni di dosi allocate nei 13 stati e coprendo la popolazione dei bambini tra i 6 mesi ed i 15 mesi, popolazione generalmente non coperta dal vaccino. Outbreaknews.com

Comportamenti preventivi per chi si reca in Brasile, in particolare nello stato di São Paulo e Rio de Janeiro :
Occorre ricordare che l’unica azione preventiva efficace, che evita il rischio di ammalare di morbillo e rischiare gli effetti avversi della malattia, in particolare nei bambini tra i 6 mesi ed i 2 anni di età è la vaccinazione. Anche gli adulti che sono incerti di aver avuto la malattia farebbero bene ad effettuare la loro dose di vaccino Trivalente MPR (Morbillo, Parotite e Rosolia) con un richiamo dopo 2 mesi. In particolare le donne in età fertile che si recano nel paese potrebbero rafforzare la loro immunità nei confronti della malattia , anche in preparazione di una eventuale gravidanza futura.
Preparate il vostro viaggio valutando la possibilità di effettuare il vaccino trivalente molto utile anche per molti paesi europei, e dell’Europa dell’Est.
Presso il centro di vaccinazioni internazionali Cesmet è possibile prenotare ed effettuare questo vaccino.
Autore: Dott. Paolo Meo

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e